Close

Condizioni generali di vendita

 

PREMESSA

 

Le presenti condizioni generali di vendita sono stipulate tra la società
1001MAQUETTES iscritta presso il Registro delle Imprese di Parigi sotto il numero B 531 573 152 con un capitale sociale di 20 000 euro.

Qui di seguito denominato il « Venditore »

e,d'altra parte,

Gli utenti, maggiorenni e persone fisiche non commerciali, che intendono effettuare un acquisto sul sito 1001modellini.it visibile al seguente indirizzo:
http://www.1001modellini.it,

Qui di seguito denominato « Utente ».

 

I presenti termini e condizioni regolano la vendita di qualsiasi prodotto o servizio presentato sul sito di 1001modellini.it dal Venditore.

 

Le parti convengono che i loro rapporti saranno regolati esclusivamente dal presente contratto, ad esclusione di qualsiasi altra condizione.
 
Ogni ordine debitamente confermato sul sito 1001modellini.it implica l'accettazione totale e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita e, eventualmente, delle condizioni particolari o specifiche di uno o più prodotti, servizi o ordini.

 

Se una condizione risultasse essere mancante, essa sarà regolamentata dalle regolamentazioni in vigore in materia di vendite a distanza per le società con sede in Francia. Il Venditore si impegna a rispettare tutte le disposizioni del Codice del Consumo Francese relative alla vendita a distanza.

 

OGGETTO

 

Tali condizioni mirano a definire le condizioni di vendita tra il Venditore e l'Utente, dall'ordine ai servizi, pagamento e consegna compresi.
Essi coprono tutti i passi necessari per effettuare un ordine e la sua tracciabilità, tra le parti contraenti.

 

ORDINE E DISPONIBILITA

L'ordine non può essere registrato sul sito se l'utente non si è precedentemente identificato con il suo codice di accesso e la sua password che sono strettamente personali.

 

L'Utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica o di detenere l'autorizzazione dei genitori che gli permette di fare un ordine sul Sito

 

Qualsiasi ordine implica l'accettazione dei prezzi e le descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita.
L'utente dichiara di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare l'ordine. La convalida dell'ordine implica l'accettazione di tali Condizioni Generali di Vendita.

 

Dopo l'ordine, il Venditore invia una e-mail di conferma all'Utente.
Il Venditore é incaricato di informare l'Utente dell'effettuato invio degli articoli.
Il Venditore onorerà gli ordini ricevuti sul sito solo nella misura in cui i prodotti siano disponibili in stock. In caso di indisponibilità del prodotto, il Venditore si impegna ad informarne l'Utente.

 

Il Venditore farà del suo meglio per garantire che le informazioni sulla disponibilità indicata sul sito sia affidabile. Nel caso in cui un prodotto indicato come disponibile sul sito è in realtà esaurito, il Venditore informerà l'Utente entro 48 ore.

 

 

CONSEGNA

 

Il termine di consegna corrisponde al tempo di preparazione indicato sulla descrizione dell'articolo più il tempo di spedizione.

 

Se il Venditore è a conoscenza di un tempo di consegna totale superiore a 30 giorni, può offrire all'Utente di cancellare l'ordine in corso durante l'attesa del rifornimento del prodotto.

 

Ogni ordine effettuato sul sito e consegnato fuori della Francia e, in generale, al di fuori dell'Unione Europea può essere soggetto a tasse e dazi doganali quando il collo giunge a destinazione. Tali dazi e tasse connessi alla consegna di un articolo sono a carico e di competenza dell'Utente. Il Venditore non è tenuto a verificare ed informare sui dazi doganali e sulle tasse. Per ulteriori informazioni, si consiglia all'Utente di informarsi presso le autorità competenti del suo paese.

 

 

MODALITA DI PAGAMENTO

 

L'Utente ha la possibilità di pagare gli acquisti:

 

- on-line alla conferma dell'ordine con carta di credito:
Bancomat, Visa, Mastercard, American Express.
- on-line alla conferma dell'ordine tramite Paypal
- tramite bonifico bancario: in questo caso l'ordine sarà considerato definitivo una volta ricevuto il bonifico
- tramite assegno: in questo caso l'ordine sarà considerato definitivo dopo ricevimento e incasso dell'assegno. 

 

PREZZI

 

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro tasse incluse, escluse le spese di gestione e spedizione.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e i prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento dell'ordine.
I prezzi indicati sul sito sono garantiti durante la presenza degli articoli on-line e nei limiti delle scorte disponibili.

 

 

DIRITTO DI RECESSO / RESI / SCAMBI

 

L'Utente dispone di un periodo di trenta (30) giorni per esercitare il diritto di recesso e restituire la merce ordinata al Venditore senza dover giustificare o pagare penalità ad eccezione dei costi di spedizione per la restituzione della merce. Il periodo di trenta giorni viene considerato a decorrere dalla data del ricevimento degli articoli da parte dell'Utente.

 

Tutti gli articoli possono essere sostituiti o rimborsati tranne quelli diversamente specificati, per esempio gli articoli che sono stati personalizzati su richiesta. La domanda di cambio da parte dell'Utente deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di ricevimento o il ritiro del pacco. Se il nuovo ordine prevede un montante maggiore nei confronti dell'originale, l'utente devrà aggiungere alla domanda di cambio il pagamento della differenza. Viceversa, se il montante del nuovo ordine è inferiore, l'Utente beneficerà al ricevimento della sua richiesta di cambio un credito sotto forma di codice (da utilizzare sul sito) per il rimborso della differenza.

I prodotti danneggiati, aperti, incompleti o in promozione non sono ripresi. Inoltre gli articoli "accessori" (decalcomanie, kit superdétail, ecc.) non possono essere restituiti o scambiati.
L'Utente dispone di trenta giorni dalla data di notifica del suo recesso (via e-mail o per posta, indicando il nome dell'ordine) per restituire il pacco al Venditore.

Il prodotto restituito deve essere completo in una confezione adeguata per il trasporto in tutta sicurezza e nelle stesse condizioni come è stato ricevuto.
Il rimborso o lo scambio sarà effettivo al momento del ricevimento e dell'ispezione del prodotto da parte del Venditore. Il rimborso sarà effettuato in forma di un Buono d'Acquisto valido per 1 anno dalla data di emissione.

 

Le spese di ritorno sono a carico del cliente.

 

GARANZIA

 

 

Tutti gli articoli sono soggetti ad una garanzia contrattuale, che non esclude la garanzia legale prevista dall'articolo 1641 del codice civile francese. L'Utente beneficia di una garanzia che gli consente di restituire gli articoli difettosi consegnati ai sensi degli articoli L 211-4 e seguenti del Codice del Consumo francese.

 

Articolo L211-4 del Codice del Consumo Francese

Il Venditore deve consegnare la merce in conformità al contratto ed è responsabile per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Il Venditore è anche responsabile per i difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o di installazione quando tale responsabilità gli è stata attribuita dal contratto o svolta sotto la sua responsabilità.

 

Articolo L211-5 del Codice del Consumo Francese

Per rispettare il contratto, il prodotto deve:


1 º Essere adatto agli usi solitamente associati a prodotti similari ed eventualmente:

- Corrispondere alla descrizione fatta dal Venditore;

- Avere le caratteristiche che un Utente può ragionevolmente aspettarsi, viste le dichiarazioni pubbliche fatte dal Venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;


2 º Oppure avere le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o essere idonei ad ogni uso speciale che l'Utente ha comunicato al Venditore e che quest'ultimo ha accettato.

 

Articolo 1641 del Codice Civile Francese

Il venditore è responsabile per la garanzia contro i difetti occulti dei beni venduti che li rendono inadatti all'uso a cui sono destinati, o che diminuiscono tale uso, e che l'utente non avrebbe acquistato o avrebbe pagato un prezzo inferiore se ne fosse stato a conoscienza.

 

Articolo 1648 comma primo del Codice Civile Francese

L'azione risultante da vizi occulti deve essere intentata dall'Utente entro due anni dalla constatazione del difetto.

 

 

FIRMA E PROVA

Tutti gli Utenti del sito che non hanno un conto cliente devono seguire la procedura di registrazione per aprire il loro conto. Il nome e la password sono dati riservati che l'Utente non deve comunicare a terzi. In caso di dubbio circa l'utilizzo non autorizzato del conto, l'Utente deve comunicarlo tempestivamente al Venditore.

 

La fornitura online del numero di carta di credito e la conferma finale dell'ordine varranno la validità del suddetto ordine in conformità con la legge francese del 13 marzo 2000 e obbligano l'Utente al pagamento delle somme dovute e configuranti dai prodotti specificati nell'ordine.
Tale conferma vale come firma e accettazione esplicita di tutte le operazioni effettuate sul sito. Nel caso di uso fraudolento della sua carta di credito, l'Utente deve, appena constatato tale uso fraudolento, contattare il servizio clienti del Venditore chiamando il numero +33 1 78 41 64 28.

 

 

RESPONSABILITA

Il Venditore ha un'obbligazione di risultato per tutte le fasi di ricevimento dell'ordine, nonché le fasi successive alla conclusione del contratto.
Il Venditore si impegna a descrivere con grande accuratezza i prodotti venduti sul sito www.1001modellini.it. Tuttavia, la responsabilità del Venditore non può essere impegnata se il suo inadempimento è imputabile, sia ad un fatto imprevedibile e insormontabile di un terzo al contratto, o nel caso di forza maggiore secondo la definizione data dalla giurisprudenza francese. Analogamente, la responsabilità del Venditore non sarà impegnata per eventuali inconvenienti o danni derivanti dall'uso di Internet, come per esempio un'interruzione del servizio, un'intrusione esterna o la presenza di virus informatici.

 

 

DATI PERSONALI

 

Il Venditore si riserva il diritto di raccogliere i dati. I dati personali forniti dagli Utenti o raccolti attraverso il funzionamento del sito (attraverso i cookies o active X) hanno lo scopo di garantire il buon esito delle consegne, di migliorare la qualità del servizio e rispondere meglio alle aspettative degli Utenti. L'Utente acconsente all'utilizzo di tali dati da parte del Venditore, anche per fornirgli delle informazioni sui servizi e le offerte promozionali che possono essere di interesse.
Se l'Utente non desidera ricevere tali offerte, potrà farne la domanda in qualsiasi momento su Internet direttamente sul suo conto, o per posta elettronica a contact@1001maquettes.fr, indicando nome, indirizzo e-mail e se possibile il codice cliente.
In conformità con la Legge sull'Informatica e la Libertà del 6 gennaio 1978, l'Utente ha il diritto di accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano, previa richiesta scritta al servizio clienti del Venditore.
I dati degli Utenti sono mantenuti riservati dal Venditore per un periodo di 2 anni dalla visita al sito.
L'Utente è informato che il trattamento automatizzato delle informazioni, compresa la gestione delle e-mail, è stata dichiarata al CNIL sotto il numero di registrazione 1510831 del 6 giugno 2011.
Il Venditore usa tutti i mezzi per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trasmessi attraverso il web. In quanto tale, il sito utilizza una modalità di pagamento sicuro SSL (Secure Socket Layer).

 

 

PROPRIETA INTELLETTUALE

 

Tutti gli elementi del sito 1001maquettes.fr, sia visive o audio, tra cui la tecnologia sottostante, sono protetti da copyright, marchi registrati o brevetti.

 

INTEGRALITA

 

Nel caso in cui una clausola del presente contratto è nulla e non corretta da un cambiamento di legislazione, di regolamentazione o da una decisione di giustizia, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità e il rispetto delle presenti condizioni generali di vendita.

 

DURATA

 

Queste condizioni generali di vendita si applicano per tutta la durata dei servizi on-line offerti dalla società 1001maquettes.

 

PROVA

 

Gli archivi digitali memorizzati nei sistemi informatici del Venditore e dei suoi partner in condizioni ragionevoli di sicurezza, saranno considerati come delle prove per le comunicazioni, gli ordini e i pagamenti tra le parti.

 

CONSERVAZIONE E ARCHIVIAZIONE DELLE TRANSAZIONI

 

L'archiviazione di ordini di acquisto e delle fatture è effettuata su un supporto affidabile e resistente per corrispondere alla copia fedele e duratura ai sensi dell'articolo 1348 del codice civile francese.

 

LEGGE E GIURISDIZIONE

 

Queste condizioni generali di vendita sono soggette al diritto francese. Il foro competente in caso di controversia sarà il luogo di residenza dell'imputato o, a scelta del richiedente, il luogo di consegna effettiva del prodotto.


Close